Tutto sul nome VITO MATTIA

Significato, origine, storia.

Il nome Vito Mattia ha origini italiane e significa "vita" o "vittoria". Questo nome è formato dalla combinazione dei nomi Vito e Mattia.

Vito è un nome maschile di origine latina che significa "vita" o "vita attiva". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come il santo Vito di Lucania, patrono della città di Lucera in Puglia. Secondo la leggenda, Vito era un giovane medico che si convertì al cristianesimo e fu martirizzato durante le persecuzioni dei cristiani nell'Impero Romano.

Mattia è un nome maschile di origine ebraica che significa "dono del Signore". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come l'apostolo Matteo, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo.

Il nome Vito Mattia non ha una storia particolarmente nota, ma è possibile che sia stato scelto per la sua combinazione di significati positivi. Vito Mattia potrebbe essere visto come un nome forte e carico di speranza, che simboleggia la vita attiva e il dono del Signore.

In Italia, il nome Vito Mattia è relativamente uncommon, ma può essere trovato in alcune regioni meridionali, specialmente nella Puglia e nella Sicilia. In generale, il nome Vito è più comune in Italia che Mattia.

In conclusione, Vito Mattia è un nome di origine italiana che significa "vita" o "vittoria". Questo nome è formato dalla combinazione dei nomi Vito e Mattia e non ha una storia particolarmente nota. Tuttavia, Vito Mattia può essere visto come un nome forte e carico di speranza, che simboleggia la vita attiva e il dono del Signore.

Popolarità del nome VITO MATTIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vito Mattia è stato scelto per un totale di 16 bambini in Italia dal 2011 al 2023. Nel solo anno 2011, ci sono state 10 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero è diminuito a sole 2. Tuttavia, nel 2023 c'è stato un aumento delle nascite, con un totale di 4 bambini chiamati Vito Mattia.